vendita-prodotti-chimici

VENDITA PRODOTTI CHIMICI

Il trattamento delle acque industriali rientra fra gli obblighi normativi a tutela delle apparecchiature, dell’ambiente e delle risorse idriche.

L’acqua viene utilizzata come componente nei processi produttivi industriali: può essere un ingrediente oppure può essere utilizzata nelle apparecchiature e negli impianti (circuiti di raffreddamento, caldaie, ecc.).

Durante il ciclo di produzione, inoltre si generano acque reflue industriali che possono essere contaminate e inquinate in vario grado.

In questo campo è necessario adottare soluzioni per prevenire alcuni fenomeni ed ottimizzare i processi di lavoro.

La commercializzazione di prodotti chimici per il trattamento e depurazione delle acque nel settore industriale si è molto evoluta, in sintonia con lo sviluppo della ricerca, sia per quanto riguarda detergenti che per le formule più complesse richieste dal mercato in diversi campi.

Abbiamo in vendita prodotti chimici industriali che abbiamo selezionato secondo la nostra esperienza nel campo del trattamento e depurazione delle acque: antincrostanti, deossigenanti, anticorrosivi e biocidi.

La stretta collaborazione con Solenis, multinazionale leader nella vendita di prodotti chimici per il trattamento delle acque, ci permette di offrire soluzioni all’avanguardia in termini di tecnologia messe in campo (brevetti mondiali, tecnologie green, etc…) e possibilità di spedizione in tutto il mondo.

La sinergia tra prodotti chimici di alta gamma e la nostra esperienza nel settore hanno dato vita a progetti e realizzazioni importanti

PRODOTTI CHIMICI INDUSTRIALI

PER BOILER E CALDAIE

Per i settori alimentare, industriale ed energia, commercializziamo prodotti idonei per rientrare nei parametri indicati dalla normativa italiana ed internazionale, per aumentare la vita utile degli impianti e mantenere l’efficienza.

In particolare, prodotti chimici in grado di:

  • inibire la corrosione nei sistemi di generazione di vapore
  • passivare le superfici metalliche rendendole resistenti alla corrosione
  • rimuovere chimicamente l’ossigeno dall’acqua di alimento caldaia e condensa in sistemi di produzione vapore
  • produrre vapore alimentare secondo normativa
  • produrre vapore secondo gli standard delle turbine a vapore
  • rimuovere chimicamente l’ossigeno dall’acqua di alimento caldaia e condensa in sistemi di produzione vapore
  • proteggere le tubazioni di rete vapore, rete teleriscaldamento, rete acqua gelida

  • evitare fenomeni di deposizione di sali inorganici

PRODOTTI CHIMICI INDUSTRIALI

PER TORRI EVAPORATIVE

Le torri evaporative sono il sistema più flessibile ed economico per raffreddare l’acqua industriale, il sistema più utilizzato nelle industrie che devono raffreddare grossi quantitativi di acqua (ad esempio raffinerie, zuccherifici, distillerie, industrie che producono energia, industrie chimiche, farmaceutiche, siderurgiche, alimentari, conserviere, vetrerie, lavorazioni materie plastiche, laminatoi e trafilerie, fonderie di ghisa, produzione di metalli non ferrosi, trattamenti termici, cartiere, industria del legno, smaltimento rifiuti, depuratori, etc…)

Per le torri di raffreddamento c’è bisogno di:

  • Mantenere l’efficienza di scambio termico degli impianti (lo sporcamento organico e inorganico inibiscono lo scambio termico, provocando perdite di efficienza e causando sprechi di risorsa idrica)
  • Inibire la precipitazione di sali e la formazione di depositi di sali come sali di calcio e magnesio
  • Controllare la proliferazione batterica, alghe e fouling organico
  • Sensibilizzare verso la gestione del rischio legionella e compiere le azioni preventive necessarie
  • Prevenire i fenomeni corrosivi sulle tubazioni, serbatoi e tutte le parti metalliche coinvolte.

PRODOTTI CHIMICI INDUSTRIALI

PER PASTORIZZATORI

Inibire la corrosione degli imballi e delle apparecchiature è una sfida molto ambiziosa che si traduce in tonnellate di prodotto di scarto in meno, maggior risparmio sulle spese di manutenzione e maggior profitto per la tua produzione.

Risulta quindi fondamentale avere il massimo controllo della qualità del trattamento chimico, senza trascurarne la microbiologia: batteri, funghi e alghe possono essere causa di re-inquinamento post pastorizzazione e ciò porta inevitabilmente a scarto.

Abbiamo prodotti che raccomandiamo nell’industria dell’imbottigliamento e conserviera per la protezione di lattine, barattoli, tappi a corona, capsule e plastic foils.

Vapore puro, non vuol dire tubazioni non trattate: abbiamo infatti prodotti chimici certificati NSF, studiati apposta per proteggere le tubazioni e tutte le metallurgie, senza alterare le caratteristiche chimico fisiche del vapore così che possa tranquillamente andare direttamente a contatto con il prodotto ultimo.

Questa serie di prodotti compongono una linea interamente dedicata al food and beverage, che dunque copre tutte le necessità dell’industria alimentare con prodotti chimici certificati perché il prodotto possa essere esportato in tutto il mondo (Kosher, Halal, etc…).

PRODOTTI CHIMICI INDUSTRIALI

per processi a membrana

Per gli impianti a membrana (Osmosi inverse, nanofiltrazioni ed ultrafiltrazioni) è importante utilizzare dei prodotti chimici per prevenire

  • La precipitazione di sali, in particolare carbonati
  • la deposizione di sostanze dure ed abradenti come ossidi metallici, silice

  • la crescita microbica

In modo da preservare la qualità dell’acqua prodotta, l’efficienza dell’impianto e la vita delle membrane.

È necessario un eccellente controllo dei fenomeni di sporcamento da carbonato e solfato di
calcio, con un prodotto che rimuova ossidi metallici, incrostazioni minerali e fouling organico da ogni tipo di membrana.

PRODOTTI CHIMICI INDUSTRIALI

PER CIP “CLEAN IN PLACE” E DISINFEZIONI

Il cip è un sistema di pulizia automatico utilizzato per assicurare che le linee produttive siano depurate da contaminanti organici e inorganici.

Questi prodotti sfavoriscono la crescita microbica,sanitizzano l’acqua e incrementano la capacità pulente dell’acqua sulle superfici delle apparecchiature.

Il principio si applica anche agli impianti a membrana con prodotti formulati appositamente per massimizzarne l’efficacia minimizzandone i rischi associati al loro utilizzo. La gamma di prodotti comprende dei formulati specifici per rimuovere dalle membrane residui di sporcamento inorganico come incrostazioni e calcare, residui di sporcamento organico come alghe e biofilm, senza danneggiare le membrane ripristinandone l’efficienza.

PRODOTTI CHIMICI INDUSTRIALI

per acque reflue

Il processo di trattamento delle acque reflue di processo ha lo scopo di dividere il flusso in uscita dalla fabbrica in un refluo scaricabile e in un fango.
Per rispettare le normative vigenti in termini di acqua di scarico o per ottenere un fango con determinate caratteristiche, si possono utilizzare prodotti ad hoc da abbinare agli impianti.
Generalmente questi prodotti sono:

  • Flocculanti
  • Coagulanti
  • Deodorizzanti

Questi prodotti possono essere utilizzati anche in fase di pretrattamento dell’acqua per cercare di migliorarne le qualità prima degli impianti di pretrattamento. I ns tecnici sapranno consigliarvi il prodotto più efficace per le vostre esigenze.