Insegna di H2Tavernari Trattamenti acqua

H₂Tavernari trattamento acque

Interveniamo in tutti i principali processi di trattamento acque ad uso industriale e depurazione

Proponiamo soluzioni innovative che permettono di raggiungere maggiori performance nel trattamento delle acque ad uso industriale.

Forniamo un servizio completo prendendoci carico di tutte le fasi di vita dell’impianto: suggerendo i prodotti chimici più adeguati, offrendo servizi di progettazione e realizzazione.

LA METAFORA

dei legami

I legami sono la chiave di lettura che proponiamo e che rappresenta la solidità e l’affidabilità del nostro marchio.

Legami
chimici

che contraddistinguono pragmaticamente e simbolicamente il core business dell’azienda

Legami tra impresa e
collaboratori

un patrimonio di conoscenza e professionalità da proporre al mercato

Legami tra cliente e fornitore

che lavorano da partner per lo stesso obiettivo grazie ad uno scambio e la piena condivisione di informazioni, e quindi la creazione di un valore sia economico che relazionale

logo h2tavernari bianco

Il marchio H2Tavernari (una molecola) è la sintesi di questi concetti.

UN PO’ DI STORIA

…che nasce nei primi anni ’60

La società nasce nei primi anni ’60 come agenzia regionale di una azienda italiana leader dell’epoca nella produzione di prodotti chimici per il condizionamento dei circuiti termici.

Nel corso degli anni l’azienda ha continuato a crescere e nel 2000 viene compiuto un salto di qualità.

Firmiamo un accordo con ASHLAND, ora Solenis  (multinazionale del settore chimico con sede negli Stati Uniti, con un fatturato annuo consolidato di oltre 8 miliardi di dollari e sedi in tutto il mondo) per cui diventiamo distributore principale per l’Emilia Romagna e partner per numerosi progetti in tutta Italia per i programmi del trattamento delle acque.

Oggi siamo un’azienda che si può definire solida, in costante crescita, conosciuta e apprezzata sul mercato della piccola e media industria oltre che da impiantisti, società di progettazione e di servizi, con cui operiamo su tutto il territorio nazionale.

Crediamo che sia possibile fare business anche in un contesto di dura competizione, dove il vincitore ottiene il massimo risultato con il minimo impiego di risorse, senza dover sacrificare la qualità dei servizi, l’ambiente o la sicurezza dei lavoratori

La Mission di H2Tavernari è quella di offrire al cliente un valore superiore al prezzo.

Per questo ci siamo prefissati alcuni obiettivi ambiziosi:

  • mantenere alti standard produttivi e qualitativi
  • ridurre i costi di gestione
  • massimizzare il tempo di vita degli impianti a contatto con l’acqua
  • alzare ai massimi livelli la sicurezza per gli operatori
  • ridurre al minimo l’impatto ambientale
  • monitorare costantemente l’efficacia e l’efficienza degli impianti

Per ottenere questi risultati vengono effettuate misurazioni sul funzionamento degli impianti in modo da individuare i punti del processo produttivo su cui intervenire per migliorare l’efficienza e diminuire gli sprechi.

Vengono utilizzati solo prodotti e formulati di estrema qualità che garantiscano una maggiore durata e efficacia e riducano i costi di gestione.

Diamo massima importanza agli aspetti di sicurezza in modo da evitare qualsiasi rischio per chi lavora sull’impianto.

I prodotti che utilizziamo, inoltre, agiscono nel pieno rispetto dell’ambiente come le tecnologie green all’avanguardia di Solenis (ad esempio PERFORMAX®, PROTECSOL® e SONOXIDE®).

Garantiamo, inoltre, un’assistenza a 360 gradi che consente di intervenire in tempi brevi per risolvere situazioni di emergenza e ripristinare la corretta produttività aziendale.

CI IMPEGNIAMO FORTEMENTE

a proporre e a realizzare

  • soluzioni alternative ecocompatibili e a basso rischio

  • soluzioni con trattamento chimico senza prodotti chimici
  • attrezzature e strumenti per controllare il dosaggio del prodotto
  • attrezzature per la riduzione dei consumi di prodotti chimici e dei consumi di acqua senza trascurare l’efficienza delle macchine.
logo h2tavernari

COME LAVORIAMO

qualità, sicurezza e ambiente

Alla base del nostro lavoro vi è sempre un lavoro di consulenza preliminare per capire approfonditamente i bisogni del cliente e i problemi da risolvere.

Queste operazioni fanno sì che il team di professionisti della società possa ideare soluzioni personalizzate e offrire servizi su misura.

Per questo è stato creato un team di esperti, ognuno con i propri settori di competenza, che consideriamo la forza propulsiva di H2Tavernari, in grado di analizzare in tempi rapidi i problemi segnalati e indicare le soluzioni più adatte.

Per ottenere i risultati di performance e di servizio descritti viene applicato un Sistema di Gestione per la Qualità, Salute, Sicurezza e l’Ambiente in accordo con le norme UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 45001  e UNI-EN-ISO 14001

Analisi trattamento acque

Il costante aggiornamento e miglioramento del Sistema garantiscono di tenere sotto controllo e migliorare l’efficienza di tutti i processi aziendali, gestendo in questo modo i rischi dell’impresa, e permettono di:

  • mantenere la diffusione dei concetti delle norme a tutto il personale, con un alto livello di coinvolgimento e sensibilizzazione
  • mantenere elevato il livello di preparazione e competenza del nostro staff
  • mantenere flessibile la propria struttura, pronta a rispondere alle richieste del mercato
  • evadere fedelmente gli ordini rispettando le specifiche contrattuali di prodotto e di servizi
  • continuare a tenere elevate le prestazioni di servizio sul campo e i prodotti forniti, mantenendo monitorato il livello dei fornitori dai quali approvvigionarsi
  • garantire il costante impegno al soddisfacimento dei requisiti del cliente e dei requisiti cogenti applicabili, sia legati ai prodotti/servizi sia quelli derivanti da normative di Sicurezza ed Ambientali (garantendo inoltre, nel tempo, il miglioramento continuo di queste prestazioni)
  • mantenere la redditività aziendale, nell’ottica della soddisfazione di tutte le parti interessate
  • mantenere efficienza operativa e di sicurezza ed ambientale nei processi
  • prevenire i possibili infortuni e gli incidenti di sicurezza ed ambientali, sia nelle attività domestiche sia in quelle presso i clienti
  • adottare criteri per prevenire l’inquinamento e incentivare l’uso razionale delle risorse
  • prevenire le Non Conformità, prima ancora di registrarle o correggerle
  • mantenere una visione orientata al benessere dei lavoratori, dell’ambiente e di tutte le parti interessate in azienda