GESTIONE DEL RISCHIO LEGIONELLA

La legionella è un batterio che negli ultimi anni è sempre più spesso sotto i riflettori per via della sua pericolosità per l’uomo.

Grazie alla nostra esperienza in merito, siamo in grado di affiancare i ns clienti nella gestione del rischio legionella attraverso:

  • valutazioni di rischio
  • monitoraggio analitico svolto con la collaborazione di laboratori esterni certificati
  • dosaggio di prodotti chimici specificatamente indicati per l’uso in acque potabili e finalizzate all’uso umano (certificati NSF e certificati per l’uso in acqua potabile)
  • Sanificazione ordinaria impianti (come prescritto dalle linee guida di riferimento)

Laddove invece vi fosse l’esigenza di intervenire tempestivamente, abbiamo un team di tecnici formati e specializzati in interventi di sanificazione di circuiti contaminati.

Scopri le nostre Case History riguardo al trattamento della legionella:

vendita-prodotti-chimici

SOLUZIONI GREEN

Un nostro cliente aveva necessità di ridurre l’acqua conferita allo scarico e notò che lo scarico delle sue torri evaporative conferivano la maggior parte dell’acqua che si voleva ridurre.

Le analisi chimiche effettuate presso il nostro laboratorio in sede, mostravano la possibilità di aumentare gli indici di concentrazione ma occorreva cambiare il trattamento attuale.

È stato quindi utilizzato un prodotto antincrostante più performante, così che fosse possibile concentrare maggiormente in torre senza far precipitare Sali incrostanti.

Inoltre concentrando di più, è stato possibile sostituire il tradizionale sistema di dosaggio del biocida con una macchina che svolge la stessa funzione. Questo ha permesso di tenere sotto controllo biologico, Legionella compresa, la torre evaporativa senza utilizzare prodotti chimici biocidi.