Come lavoriamo

come lavoriamo

La nostra politica aziendale

H2Tavernari interviene in tutti i principali processi di trattamento chimico delle acque con prodotti chimici, assistenza tecnica, consulenze e servizi.

Obiettivi.

In ogni lavoro effettuato gli obiettivi dell'intervento di H2Tavernari sono:

  • il mantenimento dei target produttivi e degli standard qualitativi
  • la minimizzazione dei costi di produzione e manutenzione
  • il rispetto della sicurezza degli operatori
  • la massimizzazione del tempo di vita degli impianti a contatto con l’acqua
  • la minimizzazione dell’impatto ambientale
  • la soddisfazione complessiva del cliente

Per ottenere questi risultati vengono effettuate misurazioni sul funzionamento degli impianti in modo da individuare i punti del processo produttivo su cui intervenire per migliorare l’efficienza e diminuire gli sprechi.
Vengono utilizzati solo prodotti e formulati di estrema qualità che garantiscano una maggiore durata e efficacia e riducano i costi di gestione. Viene data massima importanza agli aspetti di sicurezza in modo da evitare qualsiasi rischio per chi lavora sull’impianto.
I prodotti usati, inoltre, agiscono nel pieno rispetto dell’ambiente come le tecnologie green all’avanguardia di Solenis, come PERFORMAX®, PROTECSOL® e SONOXIDE®, per citare le principali.
Per finire viene garantita un’assistenza a 360 gradi che consente di intervenire in tempi brevi per risolvere situazioni di emergenza e ripristinare la corretta produttività aziendale.

 


Qualità, sicurezza e ambiente

trattamento acque industriali

Alla base del lavoro di H2Tavernari c’è sempre un’opera di consulenza preliminare per capire approfonditamente i bisogni del cliente e i problemi da risolvere. Queste operazioni fanno sì che il team di professionisti della società possa ideare soluzioni personalizzate e offrire servizi su misura.
Per questo è stato creato un team di esperti, ognuno con i propri settori di competenza, che sono la forza propulsiva di H2Tavernari, in grado di analizzare in tempi rapidi i problemi segnalati e indicare le soluzioni più adatte.
Per ottenere i risultati di performance e di servizio descritti viene applicato un Sistema di Gestione per la Qualità, Salute, Sicurezza e l’Ambiente in accordo con le norme UNI EN ISO 9001:2015, OHSAS 18001:2007 e UNI-EN-ISO 14001:2015; il costante aggiornamento e miglioramento del Sistema garantiscono di tenere sotto controllo e migliorare l’efficienza di tutti i processi aziendali, gestendo in questo modo i rischi dell’impresa, e permettono di:

  • mantenere la diffusione dei concetti delle norme a tutto il Personale aziendale, con un alto livello di coinvolgimento e sensibilizzazione;
  • mantenere elevato il livello di preparazione e competenza del Personale;
  • mantenere flessibile la propria struttura, pronta a rispondere alle richieste del Cliente;
  • evadere fedelmente gli ordini rispettandole specifiche contrattuali di prodotto e di servizi;
  • continuare a tenere elevate le prestazioni di servizio sul campo e i prodotti forniti, mantenendo monitorato il livello dei fornitori dai quali approvvigionarsi;
  • garantire il costante impegno al soddisfacimento dei requisiti del cliente e dei requisiti cogenti applicabili, sia legati ai prodotti/servizi sia quelli derivanti da normative di Sicurezza ed Ambientali; garantire inoltre, nel tempo, il miglioramento continuo di queste prestazioni;
  • mantenere la redditività aziendale, nell’ottica della soddisfazione di tutte le parti interessate;
  • mantenere efficienza operativa e di sicurezza ed ambientale nei processi;
  • prevenire i possibili infortuni e gli incidenti di sicurezza ed ambientali, sia nelle attività domestiche sia in quelle presso i Clienti, impegnandosi inoltre alla protezione dell’ambiente, inclusa la prevenzione dell’inquinamento;
  • adottare criteri per prevenire l’inquinamento e incentivare l’uso razionale delle risorse;
  • prevenire le Non Conformità, prima ancora di registrarle o correggerle;
  • mantenere una visione orientata al benessere del lavoratori, dell’ambiente e di tutte le parti interessate in azienda.
La nostra politica aziendale: scarica il pdf

La metafora dei legami

I legami sono la chiave di lettura che H2Tavernari propone ai propri clienti per rappresentare la solidità e l’affidabilità del proprio marchio. Vengono intesi come legami chimici, quelli cioè che contraddistinguono pragmaticamente e simbolicamente il core business dell’azienda, ma anche come legame tra impresa e collaboratori, per creare un patrimonio di conoscenza e professionalità da proporre al mercato, e infine come legame tra cliente e fornitore, che lavorano da partner per lo stesso obiettivo privilegiando lo scambio e la condivisione di informazioni, e quindi la creazione di un valore sia economico che relazionale.

Il marchio H2Tavernari (una molecola) è un’espressione di sintesi di questi concetti.